Amundi SGR consegue la Certificazione per la Parità di Genere

Mercoledì, 07 Febbraio 2024

Amundi

Amundi SGR ha ottenuto lo scorso dicembre la Certificazione per la Parità di Genere, importante riconoscimento che conferma il suo impegno in materia di equità, diversità ed inclusione sul posto di lavoro.

La Certificazione è stata rilasciata da Bureau Veritas, ente certificatore leader a livello mondiale riconosciuto dal Ministero italiano per le Pari Opportunità e la Famiglia, a seguito dell’esito positivo di un processo di valutazione condotto presso Amundi SGR.  

La Certificazione per la Parità di Genere prende atto del cammino intrapreso da anni da Amundi SGR per promuovere un ambiente di lavoro equo, inclusivo e diversificato e conferma l’esistenza di una cultura aziendale imperniata sul rispetto di tutte le persone, sulla meritocrazia, sulla valorizzazione dei talenti e sulle pari opportunità. La Certificazione ha inoltre previsto alcuni ulteriori passaggi evolutivi per l’azienda, quali la costituzione di un Comitato Guida per la Parità di Genere e la definizione di un piano strategico per il 2024 e gli anni successivi, al fine di conseguire un continuo miglioramento nei processi e nelle prassi aziendali legate alla parità di genere, alla diversità e all’inclusione.

Leggi il comunicato stampa

Other news

La settimana dei mercati NEW
26/02/2024 Podcast, La settimana dei mercati, Economia e mercati

Grande attesa, la scorsa settimana, per i risultati di Nvidia

Nvidia, l’azienda che domina il mercato dei processori per l’intelligenza artificiale, sta scalzando gli altri colossi tecnologici nelle preferenze degli investitori. La scorsa settimana, dopo i risultati trimestrali, il suo titolo ha di nuovo preso il volo e trascinato i listini azionari verso i massimi storici. Ascolta l’aggiornamento del 26 febbraio dalla voce di Stefano Castoldi.