PODCAST | La settimana dei mercati del 9 maggio 2022

Lunedì, 09 Maggio 2022

Economica e mercati

Forte volatilità sui mercati

La Federal Reserve ha aumentato i tassi di riferimento dello 0,50%, la Banca d’Inghilterra e la Banca Centrale australiana dello 0,25%. Questi rialzi non saranno gli ultimi e le Banche Centrali che non si sono ancora mosse, come per esempio la Banca Centrale Europea, sono destinate a intraprendere un simile percorso. Ascolta l’aggiornamento del 9 maggio dalla voce di Stefano Castoldi.

Altre news

Cover podcast settimana mercati
02/05/2022 Economica e mercati

PODCAST | La settimana dei mercati del 2 maggio 2022

In momenti incertezza come quello attuale, diventa ancora più importante del solito porre la massima attenzione ai fondamentali. Da qui in poi sarà cruciale avere ulteriori conferme sulla tenuta degli utili aziendali e verificare che l’inflazione inizi a rallentare come previsto. Se così sarà, i mercati finanziari potranno trovare stabilità e gli investitori diventare più propensi ad assumere rischi. Ascolta l’aggiornamento del 2 maggio dalla voce di Stefano Castoldi.

market review maggio 2022
03/05/2022 Economica e mercati, Video

Mix di crescita-inflazione e trend di politica monetaria

Sui mercati azionari hanno pesato la continuazione della guerra in Ucraina, i timori per la crescita e l’inflazione legati ai nuovi lockdown in Cina e le dichiarazioni delle banche centrali sempre più decise sulla battaglia verso l’inflazione. Le divergenze di mercato offriranno l'opportunità per calibrare il rischio di portafoglio verso aree di investimento più resilienti. Guarda il video commento mensile di Monica Defend, Head of Amundi Institute.