Reclami

Eventuali reclami relativamente al funzionamento di CorePension devono essere presentati dai soggetti iscritti, da altri soggetti interessati e da soggetti terzi incaricati in forma scritta a:

Amundi SGR SpA - CorePension Fondo Pensione Aperto Via Cernaia 8/10, 20121 -Milano (MI)

Il reclamo deve riportare:

  • i dati identificativi del soggetto che lo presenta (nome, cognome, indirizzo) ovvero del soggetto nel cui interesse il reclamo è presentato (in quest’ultimo caso, il reclamo deve recare la firma del soggetto che ha dato l’incarico o recare in allegato una copia dell’incarico conferito);
  • l’identificazione della forma pensionistica interessata (CorePension, iscritto al n 169 dell’Albo Covip, istituito e gestito da AMUNDI SGR);
  • descrizione della lamentale oggetto del reclamo medesimo.

La SGR fornisce un riscontro ai soggetti reclamanti entro 45 giorni dal ricevimento del reclamo. In caso di risposta non pervenuta nei termini suddetti o non soddisfacente, l’interessato potrà presentare esposto a COVIP secondo le linee guida pubblicate sul sito www.covip.it.

È possibile presentare esposto direttamente alla COVIP (superando l’iter del reclamo) in situazioni di particolare gravità ed urgenza, potenzialmente lesive per la collettività degli iscritti al fondo.