Reclami

Il reclamo è una comunicazione scritta con la quale si intende segnalare irregolarità, criticità o anomalie relative alla partecipazione a Core Pension.

Può essere presentato dai soggetti iscritti, da altri soggetti interessati e da soggetti terzi incaricati

  • in forma scritta a:
    Amundi SGR SpA – Core Pension Fondo Pensione Aperto Via Cernaia 8/10, 20121 -Milano (MI)
  •  tramite apposita funzione presente all’interno dell’ Area Riservata Privati del sito www.corepension.it/

 

Il reclamo deve riportare:

  • i dati identificativi del soggetto che lo presenta (nome, cognome, indirizzo) ovvero del soggetto nel cui interesse il reclamo è presentato (in quest’ultimo caso, il reclamo deve recare la firma del soggetto che ha dato l’incarico o recare in allegato una copia dell’incarico conferito); 
  • l’identificazione della forma pensionistica interessata (Core Pension , iscritto al n° 169 dell’Albo Covip, istituito e gestito da AMUNDI SGR); 
  • descrizione della lamentale oggetto del reclamo medesimo.

 

La SGR fornisce un riscontro ai soggetti reclamanti entro 45 giorni dal ricevimento del reclamo.

Qualora non si fosse soddisfatti dell'esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro nel termine massimo di 45 giorni dal ricevimento della richiesta , è possibile presentare un esposto a COVIP seguendo le indicazioni fornite dall’Autorità di Vigilanza consultabili al seguente link Guida alla trasmissione degli esposti .

Il soggetto che invia l'esposto deve inoltre far presente di essersi già rivolto ad Amundi e che sono decorsi 45 giorni dalla richiesta senza che sia pervenuta alcuna risposta ovvero di aver ricevuto una risposta non soddisfacente.