Dichiarazione di Accessibilità

Il nostro impegno per rendere i contenuti e i servizi digitali accessibili a tutti.

Dichiarazione di accessibilità

Cos’è l’accessibilità digitale?

L’accessibilità digitale consiste nel rendere i contenuti e i servizi digitali comprensibili e utilizzabili anche da persone con disabilità.

Un sito web accessibile consente alle persone con disabilità di accedere senza difficoltà ai suoi contenuti e funzionalità. Ad esempio, un sito accessibile permette agli utenti di:

  • navigare mediante un sintetizzatore vocale e/o un display braille (strumenti utilizzati soprattutto da persone cieche o ipovedenti);
  • personalizzare la visualizzazione del sito secondo le proprie esigenze (ingrandimento dei caratteri, modifiche ai colori, ecc.);
  • navigare senza usare il mouse (solo con la tastiera, tramite touchscreen, con la voce o con altri dispositivi adattati).

Per ottenere questo risultato, il sito deve rispettare le norme tecniche vigenti durante lo sviluppo e gli aggiornamenti.

Impegni in materia di accessibilità digitale

Amundi si impegna a rendere il proprio sito accessibile in conformità alla Direttiva (UE) 2019/882 del Parlamento europeo e del Consiglio del 17 aprile 2019. A tal fine, sta attuando la strategia e le azioni previste in un piano pluriennale attualmente in fase di redazione.

Dichiarazione di non conformità

La presente dichiarazione di accessibilità si applica al sito:

Stato di conformità

Il sito www.corepension.it non è stato oggetto di un audit normativo di conformità. Pertanto, è considerato “Non conforme” al General Accessibility Improvement Framework (RGAA) versione 4.1.1

Data di redazione della dichiarazione

La presente dichiarazione è stata redatta in data 23 giugno 2025.

Documentazione

I documenti presenti su questo sito non sono attualmente conformi alla normativa sull’accessibilità. Stiamo lavorando per fornire la miglior soluzione possibile a questo problema.

Contatti e segnalazioni

Se non riesci ad accedere a un contenuto o a un servizio, puoi contattare il responsabile del sito per essere indirizzato verso un’alternativa accessibile o per ottenere il contenuto in un altro formato.

Scrivi a: [accessibility@amundi.com]

Ricorsi

Puoi seguire questa procedura nel caso in cui:

Hai segnalato al gestore del sito un problema di accessibilità che ti impedisce di accedere a un contenuto o a uno dei servizi del portale e non hai ricevuto una risposta soddisfacente.

L’interessato può inoltrare una segnalazione utilizzando la modalità indicata nel sito istituzionale di AgID (https://www.agid.gov.it/it).