Prospetto delle prestazioni pensionistiche - Anno 2022

Mercoledì, 25 Gennaio 2023

Previdenza

A partire dal 31 marzo 2023 nell area riservata personale  saranno disponibili

  • il Prospetto delle prestazioni pensionistiche – Fase di accumulo – anno 2022
  • l’Attestazione dei Versamenti effettuati nel 2022 (se dovuta)

Riferimento Normativo: Istruzioni di Vigilanza in materia di trasparenza- Covip 22/12/2020

Altre news

news area riservata
16/01/2023 Previdenza

ISEE e Fondi Pensione

ISEE - Tra i documenti necessari per presentare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) è richiesto di indicare anche Core Pension? Se la posizione in Core Pension è ATTIVA: NON DEVE ESSERE RIPORTATA nella sezione “patrimonio mobiliare”. Se la posizione in Core Pension è CHIUSA: limitatamente alla parte erogata in forma di capitale (100% o %le diversa): NON DEVE ESSERE RIPORTATA nella sezione “patrimonio mobiliare”. limitatamente alla parte percepita in forma di rendita: DEVE ESSERE RIPORTATO nella sezione “Redditi e trattamenti da dichiarare ai fini ISEE” l'ammontare del relativo reddito così come indicato nelle annotazioni della Certificazione Unica dell’anno di riferimento.

news-5
16/01/2023 Previdenza

Rinvio termini in materia di informativa sulla sostenibilità dei servizi finanziari per le forme pensionistiche complementar

Per le adesioni a Core Pension la documentazione legale (Nota Informativa e Regolamento) datata dicembre 2022 è tuttora valida e non ha subito alcun aggiornamento.Con la Circolare n. 0005910/22 del 21 dicembre 2022, la Covip  - Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione – ha rinviato i termini per gli adempimenti previsti dal Regolamento (UE) 2019/2088 e dal Regolamento delegato (UE) 2022/1288 in materia di informativa sulla sostenibilità dei servizi finanziari per le forme pensionistiche complementari.